Archivio Homepage Aprile 2017

27 Apr 17 - Sfida tra Licei Scientifici: Einstein vittorioso sul Serpieri nella semifinale de “La Campanella”!

Complimenti ai nostri studenti che hanno conquistato ieri sera la finale del “La Campanella”, in programma per la serata del 2 maggio. Ad attenderli gli studenti del Liceo Classico-Linguistico-Scienze Umane Giulio Cesare – M. Valgimigli. In bocca al lupo ragazzi!!

26 Apr 17 - Italian Cansat Competition: complimenti al nostro team secondo classificato!

La squadra del Liceo Einstein formata da Zoffoli Filippo 5D, Porcellini Enrico 5D e Ricci Andrea 5D si è classificata seconda fra le 7 squadre partecipanti.

22 Apr 17 - SCUOLA e LAVORO alla riscoperta degli ambienti naturali e del loro valore per l’umanità.

E’ in corso di realizzazione un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro attraverso un PROGETTO di Educazione AMBIENTALE – Lettura e conoscenza di un territorio.

6 Apr 17 - Circ. 308/2017: formazione dei docenti 2016-2019- Iscrizione dei docenti

Piano di formazione docenti: Iscrizione entro il 12 Aprile con un account Google

3 Apr 17 - “Lo stato dell’Arte post sisma”: innovazione didattica ed esperienza di studio riconosciuta nell’ambito dell’Alternanza Scuola/Lavoro

Inizia il 4 aprile prossimo, presso l’Aula Magna dell’Istituto, un ciclo di 3 incontri sul tema “Lo stato dell’Arte post sisma”.   Il disastroso terremoto, che – a partire dal 24 agosto dello scorso anno – ha devastato il Centro Italia – diventa un’occasione di riflessione su tematiche trasversali : la fragilità del territorio, la […]

1 Apr 17 - L’Einstein a Roma per vivere l’Europa

Le studentesse e gli studenti delle classi 3H, 4B e 4D hanno vissuto l’esperienza di parlamentari europei simulando delle plenary session in prestigiose sedi delle istituzioni europee a Roma.