L’Einstein a Roma per vivere l’Europa

Le studentesse e gli studenti delle classi 3H, 4B e 4D hanno vissuto l’esperienza di parlamentari europei simulando delle plenary session in prestigiose sedi delle istituzioni europee a Roma.

Le studentesse e gli studenti delle classi  3H, 4B e 4D hanno vissuto l’esperienza di parlamentari europei simulando delle plenary session in prestigiose sedi istituzionali a Roma.

Il dibattito sui temi quali l’immigrazione verso gli Stati europei e Industry 4.0 si è rivelato coinvolgente e ha permesso ai nostri giovani deputati di distinguersi tra più di 200 ragazzi per preparazione, padronanza linguistica in inglese, approfondita competenza settoriale e leadership. Alessia Cecchi e Lorenzo Casadei sono stati eletti Best deputies e premiati con un viaggio studio a Bruxelles preso le sedi del parlamento europeo.

Le docenti Rosaria Bevilacqua, Michela Clementi, Vitalba Italiano, Luciana Morri e Daniela Trausi che hanno accompagnato e preparato le classi in quest’avventura si congratulano per la passione, la dedizione e l’impegno mostrati da tutti gli studenti partecipanti.

Scarica:

img_0808.jpg (772 KB)