I nostri video

Il video Viaggiari rintra u mare realizzato dagli alunni Carolina Nadini 5B, Anna Bellini 5C, Zaid Al-Kilani Ibrahim 3A, Imane Gassab e Khadijia Nafati 3C, coordinati dalla prof.ssa Vitalba Italiano, è risultato tra i 35 vincitori del concorso nazionale “L’Europa inizia a Lampedusa”.

• PROGETTO ARBORETO

A partire dal mese di ottobre 2018 e fino al mese di febbraio 2019, gli studenti delle classi 3H e 3I sono stati coinvolti nel progetto volto alla conoscenza e al ripristino dell’area verde circostante l’edificio scolastico del nostro Liceo.
Il percorso è stato guidato da un agronomo esperto in collaborazione con le docenti di Scienze. A partire dall’osservazione delle mappe e delle planimetrie già esistenti, si sono svolte lezioni sulle pratiche per la cura e la conservazione dell’arboreto, sul riconoscimento delle varie specie vegetali e la loro dislocazione e l’approfondimento di tematiche legate al ciclo biologico, alla stagionalità delle varie essenze e  alla cura delle stesse.

Nel mese di aprile gli studenti si sono recati in visita presso “Villa Caprile”, sede dell’Istituto Tecnico Agrario “Antonio Cecchi”.
Presso tale Istituto il Prof. Diego Tombesi, Agronomo e Tutor del progetto Arboreto, guiderà gli studenti nella visita di Villa Caprile, del giardino all’italiana e dell’Azienda agricola annessi, parti integranti dell’attività scolastica dell’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi”.

12 Nov 17 - OPEN DAYS – Liceo Einstein: ultimo appuntamento

Sabato 10 Febbraio 2018, dalle ore 14.30 alle 16.30, si svolgerà l’ultimo incontro con a studenti e genitori per visitare aule, laboratori e conoscere l’offerta formativa del nostro Liceo. Vi aspettiamo! Si ringraziano per il video Fulvio e Bianca di IVH, Thomas, Leonardo, Matteo e Alessandro di IVD, Nicolo’, Alfredo e Giulia di 5B. Scarica: […]

19 Mar 15 - Il video per la Campanella 2015

vota il video