Orientamento in uscita

Pagina dedicata alle comunicazioni relative a iniziative di orientamento alla scelta post-diploma, organizzata dal Liceo stesso o da enti esterni.

Si vedano al proposito le specifiche voci del menù di destra.

Qui di seguito il materiale informativo dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO, con informazioni utili sui servizi disponibili a sostegno dei percorsi universitari, quali borse di studio, esonero tasse, mobilità internazionale, interventi straordinari, servizi per studenti disabili, prestiti finanziari, contributi e altro ancora.

Scarica l'informativa ER.GO

PRESENTAZIONE ER.GO
presentazione-er-go.pptx (295 KB)

20 Apr 21 - Domani… io? Percorsi post diploma

Nell’ambito del piano di azione territoriale per l’orientamento, si segnalano 5 Laboratori gratuiti rivolti agli studenti delle scuole superiori.

10 Apr 21 - Circ.219/2021 – Orientamento Chimica organizzato da Piano Lauree Scientifiche (PLS) e Federchimica dal titolo: “Le opportunità di studio e lavoro nella chimica”

Gli alunni in elenco parteciperanno in data 13 aprile dalle ore 10 alle ore 12 alla giornata di orientamento dedicata alla chimica organizzata dal Piano Lauree Scientifiche insieme a Federchimica

5 Apr 21 - I cambiamenti climatici recenti: cause e impatti

Il prof. Pasini, esperto climatologo del CNR-IIA di Roma incontra il 26 marzo i nostri studenti di classe terza in videoconferenza.