Orientamento in uscita

Pagina dedicata alle comunicazioni relative a iniziative di orientamento alla scelta post-diploma, organizzata dal Liceo stesso o da enti esterni.

Si vedano al proposito le specifiche voci del menù di destra.

Qui di seguito il materiale informativo dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO, con informazioni utili sui servizi disponibili a sostegno dei percorsi universitari, quali borse di studio, esonero tasse, mobilità internazionale, interventi straordinari, servizi per studenti disabili, prestiti finanziari, contributi e altro ancora.

Scarica l'informativa ER.GO

PRESENTAZIONE ER.GO
presentazione-er-go.pptx (295 KB)

31 Mar 20 - Stage LABORATORI NAZIONALI di FRASCATI

Quest’anno le lezioni dello stage saranno Live, dal 30 marzo al 3 aprile prossimo, direttamente dal canale YouTube INFN-LNF. Accesso libero per studenti e docenti.

25 Mar 20 - Bando di Concorso Guardia di Finanza

Si pubblica un bando della Guardia di Finanza per gli studenti di classe quinta. Scadenza 3 Aprile

23 Feb 20 - Einstein vincitore al Premio Scuola Digitale 2020

Il 20 febbraio il nostro Istituto si è aggiudicato con il progetto Cansat la vittoria alla finale del Premio Scuola Digitale della provincia di Rimini! I nostri ragazzi Nicholas Pari e Mdaini Hakim di 4H, Mattia Piscaglia e Samuele Barbiani di 4F, sotto la guida del prof. Fabio Filippi, hanno convinto la giuria per il […]