Sportello e recupero

Pronto soccorso didattico

Ogni anno, come supporto allo studio per chi si trova in difficoltà, viene attivato lo sportello didattico gratuito in diverse discipline per le classi del biennio e del triennio. Gli studenti possono rivolgersi agli insegnanti per consulenze o spiegazioni su argomenti di studio (non per un generico doposcuola) e le lezioni individuali si svolgono al termine delle lezioni matutine.

E’ necessario prenotarsi in portineria (su apposita scheda, nella quale indicare anche l’argomento su cui intervenire ) entro le ore 12,00 del giorno precedente, ove non diversamente specificato e mantenere l’impegno. La mancata presentazione, senza preavviso, allo “sportello” comporterà l’adozione di severi provvedimenti disciplinari.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

Al termine del primo quadrimestre i docenti terranno, agli studenti che ne avranno bisogno, corsi di recupero in orario pomeridiano. Di tali corsi verrà data comunicazione scritta alle famiglie.

3 Mag 22 - Circ.397/2022 – Sportello di supporto didattico – Matematica Biennio

Sul RE si comunica l’organizzazione dello sportello di supporto didattico – Matematica Biennio tenuto dalla Prof.ssa Droghini

16 Feb 22 - Circ.260/2022 – Sportelli di supporto didattico – Secondo Quadrimestre

Si comunica sul RE l’organizzazione degli sportelli di supporto didattico per il Secondo Quadrimestre

6 Mar 21 - Circ.190/2021 – Ripresa CORSI DI RECUPERO in modalità DDI

Si comunica la ripresa delle lezioni di recupero in modalità DDI a partire da lunedì 8 marzo; le lezioni non effettuate nella settimana 2-6 marzo verranno svolte in coda al calendario già emanato.