SCUOLA e LAVORO alla riscoperta degli ambienti naturali e del loro valore per l’umanità.

E’ in corso di realizzazione un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro attraverso un PROGETTO di Educazione AMBIENTALE – Lettura e conoscenza di un territorio.

Le nove classi coinvolte (3A, 3B, 3C, 3E, 3F e 4A, 4E, 4F, 4H) hanno condotto e condurranno l’esperienza in aree protette nazionali: Parco Nazionale d’Abruzzo, Parco Nazionale del Gran Paradiso, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. In tali contesti gli studenti sono stati e saranno guidati e coinvolti in varie attività da figure professionali impegnate nei vari ambiti inerenti al tema del progetto stesso.

Scarica:

ABRUZZO