Archivio Eventi Novembre 2015

30 Nov 15 - Cineforum ‘Emigrare oggi. Tra conflitti e desiderio di pace’: proiezione del film “Cose di questo mondo”, di M. Winterbottom

Il film verrà proiettato per tutti gli studenti e i docenti interessati, Giovedì 14 gennaio 2016, dalle ore 14.30 alle 17.30 in Aula magna.

24 Nov 15 - Conferenza di Fisica del prof. Fabbri, ricercatore dell’INFN, che svolge la sua attività di ricerca per l’esperimento CMS al CERN.

La conferenza, rivolta agli studenti delle classi quinte, affronterà il tema degli acceleratori di particelle.

12 Nov 15 - Conferenza del Prof. Bonoli del dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna

La conferenza è rivolta alle classi prime. La docente di riferimento è la prof.ssa Mariani.

12 Nov 15 - “THE HABER_IMMERWHAR FILE”-Scienza e nazionalismo nel dramma di Fritz Haber, Nobel dimenticato

In programma per il 22 febbraio 2016 presso il nostro istituto la conferenza-spettacolo della compagnia “L’Aquila signorina” di Bologna, a cura del Dipartimento di Scienze Naturali, Chimica e Geografia.