Archivio Eventi Gennaio 2015

26 Gen 15 - High School Summer Camp 2015: una settimana di seminari interattivi e di laboratori sperimentali per l’approfondimento delle materie scientifiche.

Dal 1 al 31 Marzo 2015 sono aperte leiscrizioni High School Summer Camp 2015 (12-17 Luglio): una settimana dedicata all’approfondimento scientifico e destinata a 75 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano

19 Gen 15 - Incontro con Fabio Geda, reso celebre dal romanzo “Nel mare ci sono i coccodrilli”

Il giorno 20 aprile 2015 alcune classi del biennio del liceo incontreranno Fabio Geda. Reso celebre dal romanzo “Nel mare ci sono i coccodrilli”, l’autore ha recentemente pubblicato “Se la vita che salvi è la tua”.

19 Gen 15 - Incontro con Giorgio Fontana, premio Campiello 2014

Il giorno 28 Marzo 2014 alcune classi del triennio del Liceo incontreranno l’autore per confrontarsi sulla sua ultima opera, “Morte di un uomo felice”, vincitrice dei premi Campiello 2014 e Arturo Loria 2014. Anche questa opera come la precedente “Per legge superiore” è impegnata a riflettere sulla giustizia, le sue possibilità e i suoi limiti.