Il team dell’Einstein campione d’Italia al LIUC BUSINESS GAME!

La squadra composta da Andrea Gaspari 5I, Riccardo Caruso 5E, Giacomo Carli 5E e Lorenzo Squadrani 4H si è classificata prima tra i 314 team partecipanti alla competizione nazionale indetta dall’università privata Carlo Cattaneo di Varese.

LIUC Businness Game

Il LIUC BUSINESS GAME è una gara basata sulla simulazione virtuale della gestione tattico-strategica di un’azienda. Al centro del gioco si trovano squadre di 4-6 studenti, ognuna con il ruolo di direzione aziendale e il compito di prendere le decisioni migliori per aumentare il valore dell’azienda stessa. Nonostante il fatto che questo fosse solo il secondo anno di partecipazione e malgrado l’assente vocazione economica del nostro liceo, il team è riuscito a battere le altre 46 squadre finaliste giunte da tutta Italia nelle sede dell’università lombarda. Nella difficile prima fase a gironi, l’Einstein si è guadagnato l’accesso alla finale piazzandosi quinto nella sua sezione per poi concludere in bellezza con il primo posto. Un plauso dunque ai nostri studenti e all’iniziativa, in grado di aprire nuove prospettive per coloro che in questi mesi stanno compiendo la scelta per il proprio futuro.

Scarica:

LIUC Businness Game