Circ.496/2024 – “Progetto Arboreto: le radici della nostra scuola” invito all’evento conclusivo

Martedì 7 maggio dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso la sede del Liceo, studentesse e studenti delle classi Terze racconteranno l’esperienza vissuta nella realizzazione del Progetto Arboreto.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ” Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636 E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 496, del 18/04/2024

Agli alunni delle classi Terze
SITO

Oggetto: “Progetto Arboreto: le radici della nostra scuola” invito all’evento conclusivo

Martedì 7 maggio dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso la sede del Liceo Scientifico e Musicale “A. Einstein” le studentesse e gli studenti delle classi Terze racconteranno l’esperienza vissuta nella realizzazione del Progetto Arboreto.

Il Progetto “L’Arboreto: le radici della nostra scuola” è stato autorizzato dal MIUR nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) – “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Si tratta di un percorso educativo che ha coinvolto gli allievi delle classi Terze guidati dalla docente di scienze prof.ssa Claudia Falasca e da un esperto tutor esterno prof.ssa Emma Gabellini, con l’obiettivo di potenziare le competenze e la socialità, attraverso un “Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione dei beni comuni”.
Programma del pomeriggio

• Presentazione degli obiettivi educativi e formativi del Progetto Arboreto – prof.sse Gabellini Emma e Claudia Falasca
  • Le studentesse e gli studenti illustrano le fasi del percorso
  • Al termine degli interventi gli studenti guideranno gli ospiti, a piccoli gruppi, alla scoperta delle aree verdi dell’Arboreto del Liceo Einstein.

Per motivi organizzativi legati alla disponibilità degli spazi, è gradita conferma. I familiari degli alunni comunicheranno la propria partecipazione tramite il/la proprio/a figlio/a. I docenti interessati potranno inviare la propria adesione via mail alla prof.ssa Claudia Falasca.

Prof. Christian Montanari

_Circolare 496 – Evento conclusivo PROGETTO ARBORETO-signed