Circ.298/2021 – Orario ultimo giorno di scuola sabato 5 Giugno 2021 e saluti di fine anno scolastico

Sabato 5 giugno non ci sarà la ricreazione e le classi usciranno in orari scaglionati, come da elenco presente in circolare.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 298, del 04/06/2021

Alle studentesse e agli studenti
Al personale ATA

Oggetto: Orario ultimo giorno di scuola sabato 5 Giugno 2021 e saluti di fine anno scolastico

Con la presente si comunica che sabato 5 Giugno 2021, ultimo giorno di scuola le classi termineranno le lezioni secondo il seguente orario scaglionato al fine di evitare assembramenti all’uscita della scuola e di favorire il deflusso:

1. classi prime ore 11:00
  2. classi seconde ore 11:15
  3. classi terze ore 11:30
  4. classi quarte ore 11:45
  5. classi quinte ore 12:00

Considerato l’orario ridotto di cui sopra non è prevista la pausa della ricreazione nella medesima giornata.

I docenti in servizio secondo il proprio orario vigileranno il corretto deflusso all’uscita della scuola.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale scolastico, le studentesse, gli studenti e le rispettive famiglie per l’anno trascorso insieme al liceo, anno che ha visto, a fronte di tante difficoltà e continue novità, che hanno richiesto una costante capacità riorganizzativa sia sul piano logistico sia, soprattutto, sul piano didattico-educativo e relazionale, una grande disponibilità e collaborazione da parte di tutti.

Auguro a tutti che il tempo dell’Estate possa essere un tempo rigenerante, in cui vedere emergere e maturare i frutti del percorso fatto, consolidare le relazioni, e saper apprezzare e far propria, con tutti i sensi esteriori ed interiori, la ricchezza in cui siamo immersi. Sia un tempo fatto di “ponti” da attraversare insieme.

Un saluto particolare alle studentesse e agli studenti di classe quinta: possa essere l’esperienza dell’Esame di Stato un bel momento di sintesi del percorso di maturazione fino ad ora compiuto, in cui far emergere e condividere con tutta la commissione il meglio di ciò che portano dentro. Questo ultimo appuntamento scolastico darà inizio ad una estate che sarà per voi un trampolino di lancio verso una nuova avventura: vi auguro ogni Bene e di portare sempre con voi i tesori scoperti in questi anni. Buona continuazione del vostro Viaggio!

Prof. Christian Montanari