Archivio Orientamento in uscita Aprile 2015

19 Apr 15 - Attività laboratoriale certificata presso l’Università di Urbino

U-LAB è una iniziativa promossa dall’Ateneo di Urbino e rivolta agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

18 Apr 15 - Progetto di orientamento “U-LAB” -Università di Urbino

Nuovo progetto di orientamento organizzato dall’Università degli Studi di Urbino e rivolto agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati dai Dipartimenti dell’Università su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

18 Apr 15 - Il “Salone dello studente”: orientamento a Rimini il 22 e 23 Aprile

Presenti all’appuntamento anche l’Ateneo di Bologna e i Campus di Rimini, Ravenna, Cesena e Forlì.

16 Apr 15 - Selezione primaverile a.s. 2015/2016-Bocconi

L’8 maggio si terrà l’ultima sessione di selezione per l’ammissione in Bocconi. Scadenza iscrizioni 22 aprile.

14 Apr 15 - 15 Aprile / Open day 2015 – Accademia Belle Arti di Bologna

Una giornata per conoscere l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

14 Apr 15 - “Design Day 2015-2016”-Università Polo Michelangelo-Bologna

Invito agli studenti delle classi quinte per la giornata di orientamento presso l’istituto Polo Michelangelo di Bologna.

2 Apr 15 - Borse di studio-corso di Laurea in Matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica bandisce un concorso a borse di studio riservate a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche”.

2 Apr 15 - Open day Architettura a Cesena

In programma per giovedì 23 aprile l’Open day del corso di Laurea in Architettura a Cesena.

2 Apr 15 - Corso di preparazione al test di Architettura-Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza un corso di preparazione al test di Architettura, rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.