XII Concorso Internazionale Città di Pesaro: i classificati

Bella partecipazione dei ragazzi delle classi musicali del Liceo Einstein all’importante Concorso Internazionale, giunto quest’anno alla XII edizione, arricchita di una nuova sezione dedicata alle scuole. L’Ensemble Einstein, diretto da Francesca Gabrielli, si aggiudica un soddisfacente terzo posto nella categoria Musica d’Insieme con un punteggio di 88/100. Primo classificato invece Giulio Gregoroni (I A) nella categoria solisti (punti 95/100), seguito da Lorena D’Ambrosio (II A, flauto) e Enrico Battarra (III A, tromba) rispettivamente con 90/100 e 85/100. Nella categoria duo, secondo posto per Lorenzo Verdirame (I A, flauto) e Roberto Bianchi (II A, pianoforte) con 95/100, e terzo posto per Arianna Parisi (IV A, sax) e Leonardo Chiani (IV A, pianoforte) con 87/100. 88/100 invece è il punteggio ottenuto dal quartetto di sax composto da Arianna Parisi (IV A), Alessandro Stefanelli (III A), Alex Ricci (I A) e Francesco Carollo (I A). C’è un pezzetto di Einstein, infine, anche nella vittoria con 100/100 del prestigioso primo premio assoluto sezione scuole: è infatti Eleonora Faraoni, docente di Teoria e Analisi musicale nelle classi del nostro Liceo, a dirigere il coro del Liceo Musicale di Pesaro in alcuni brani mozartiani.

Complimenti ai nostri studenti e ai loro Maestri!