Archivio dip.to Matematica e Fisica triennio Marzo 2015

19 Mar 15 - Orientamento-Fisica a Ferrara

Giornata di orientamento a Ferrara per gli studenti interessati al corso di laurea in Fisica: appuntamento per il 17 Aprile 2015.

12 Mar 15 - 11th International Masterclasses hands on Particle Physics: altri due studenti del Liceo Einstein in partenza per Frascati

11th International Masterclasses hands on Particle Physics: si avvicina la data di inizio dello stage IPPOG 2015, che si terrà presso i Laboratori Nazionali di Frascati dal 16 al 20 marzo 2015. Selezionati per lo stage anche due studenti del nostro istituto!

12 Mar 15 - Conferenze di Fisica: Modelli climatici e concetto di vuoto, le proposte per gli studenti del triennio

Modelli climatici e concetto di vuoto: questi i temi scelti dal Dipartimento di matematica e fisica per i seminari rivolti alle classi del triennio.

9 Mar 15 - Olimpiadi di matematica-gara a squadre

Buona la prima prestazione dei nostri studenti nella fase provinciale delle Olimpiadi di matematica-gara a squadre.