Conferenze di Fisica: Modelli climatici e concetto di vuoto, le proposte per gli studenti del triennio

Modelli climatici e concetto di vuoto: questi i temi scelti dal Dipartimento di matematica e fisica per i seminari rivolti alle classi del triennio.

Il dipartimento di Matematica e Fisica-triennio propone quest’anno le seguenti conferenze di Fisica rivolte alle classi del triennio:

• “Dalle osservazioni alle simulazioni: capire e prevedere il clima con i modelli ” a cura del Dott. Antonello Pasini, ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Roma, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico.
    La conferenza, rivolta agli studenti di 4, si terrà in aula Magna lunedì 23 marzo dalle 10,00 alle 12,00.
  • ” Il vuoto dalla fisica classica alla fisica moderna” a cura del Prof. Fabrizio Fabbri, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) presso la sezione di Bologna  e presso il CERN di Ginevra. La conferenza, rivolta agli studenti di 5, si terrà in Aula Magna sabato 18 aprile dalle 11,00 alle 13,00

A seguire ulteriori comunicazioni.