11th International Masterclasses hands on Particle Physics: altri due studenti del Liceo Einstein in partenza per Frascati

11th International Masterclasses hands on Particle Physics: si avvicina la data di inizio dello stage IPPOG 2015, che si terrà presso i Laboratori Nazionali di Frascati dal 16 al 20 marzo 2015. Selezionati per lo stage anche due studenti del nostro istituto!

Si avvicina la data di inizio dello stage IPPOG 2015,  che si terrà presso i Laboratori Nazionali di Frascati dal 16 al 20 marzo 2015. Il progetto vede la partecipazione di circa 10.000 studenti di scuole secondarie superiori in 37 differenti paesi nel mondo.

I partecipanti seguiranno lezioni teoriche su: Modello Standard, meccanica quantistica, cosmologia, rivelatori e acceleratori di particelle. Infine, come in una collaborazione internazionale di ricerca, gli studenti si collegheranno in videoconferenza con i colleghi di altri paesi per discutere e confrontare i risultati ottenuti dall’analisi dati dell’esperimento ALICE al CERN.