Volontariato

“Ho sognato che la vita era gioia.
Mi sono svegliato e ho capito che la vita era servizio.
Ho servito e ho trovato la gioia!”
TAGORE

In questo anno scolastico 2020/2021 il progetto Volontariato ricorda con splendide immagini il ventennale delle proprie attività:

Il CALENDARIO del VENTENNALE

Calendario 2021_Anteprima
Titolo: Calendario 2021_Anteprima (0 click)
Etichetta:
Filename: calendario-2021_anteprima.pdf
Dimensione: 2 MB

Dopo aver contattato “uno ad uno” tutti i volontari dal 2001 al 2020 dei campi all’estero e dei campi di volontariato a Roma e di condivisione coi bambini disabili a Loreto.. questo è il bellissimo risultato!!  Generazioni di studenti che si sono formati e spesi per gli altri, specie per i più poveri e … alla scuola dei poveri! un “ponte” tra scuola e scuola , tra studente e studente, tra persone riminesi in missione nel mondo e giovani studenti riminesi: una scuola di condivisione!

NEL MENU’ di DESTRA le PROPOSTE per l’A.S. 2019/2020.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2019, ore 13.45/14.45 in Aula Magna

Il gruppo di volontariato “Brutti e cattivi”, in continuità con le esperienze realizzate da 10 anni a questa parte, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa che prevede l’educazione alla cittadinanza e ai valori della solidarietà, della condivisione e della pace, propone agli studenti, all’interno delle attività integrative, la promozione di un gruppo di volontariato per collegare le competenze da acquisire nello studio con le esigenze ed urgenze che salgono dal territorio e dalla città nella quale i giovani studenti vivono.

Dedicare tempo gratuitamente a sostenere le difficoltà, i disagi degli altri è un’opera che accresce il senso di cittadinanza, innalza la dignità, motiva la ricerca e il significato dello studio stesso.

Il gruppo si ritrova settimanalmente nell’atrio di fronte all’Aula Magna (sede centrale), esclusi i mesi in scadenza di quadrimestre di gennaio e maggio.

Per informazioni sul gruppo: prof. Giampaolo Rocchi, 338.3956669

Se desideri conoscere ed impegnarti in una di queste attività di volontariato in maniera costante compila l’autorizzazione allegata, specificando il servizio che hai scelto.
Le adesioni firmate da un genitore verranno raccolte entro il mese di ottobre direttamente dal prof. Rocchi.

Attenzione!

1. si può accedere ai gruppi e alle iniziative di volontariato solo con adesione formale scritta;
  2. è bene che tale attività integrativa di volontariato non precluda ne’ sostituisca l’impegno scolastico curricolare dello studente

Apri nel menu a fianco la pagina ‘Chi siamo‘ e leggi le ultime comunicazioni.