Rimini, da capitale della cultura alle infiltrazioni mafiose

“Rimini capitale italiana della cultura 2024” e “Le infiltrazioni mafiose nel territorio riminese – con un’intervista al magistrato della direzione distrettuale antimafia di Ancona, Daniele Paci”: sono questi gli argomenti che due team del liceo, composti da studenti di 3H, 3I, e 1A, hanno scelto nell’ambito della partecipazione al contest #Snacknews, realizzato dall’università Bocconi in collaborazione con il Corriere della sera e riconosciuto come PCTO (percorso per le competenze trasversali e l’orientamento).

Il contest prevede la realizzazione da parte di gruppi di studenti della stessa scuola di una video-notizia che presenti in chiave giornalistica un tema a scelta, ponendone  in evidenza la rilevanza rispetto al territorio di riferimento.

Guarda i video su Youtube: