Moda e Arte: un’esperienza di studio all’Einstein

Grande partecipazione di pubblico – studenti, Insegnanti, amanti dell’Arte – all’Assemblea di Istituto, il 30 maggio scorso, al Liceo Scientifico Einstein a Rimini.

Esplorando nuovi linguaggi espressivi, diversi dalle formule più conosciute o tradizionali, il confronto si è aperto alla relazione fra alta Moda e sistemi museali che ne raccontano e ne valorizzano i prodotti, i processi creativi, le esperienze, i protagonisti.

L’attività, condotta dalla Prof.sa Isabella Bandiera – Docente di Disegno e Storia dell’Arte – è stata presentata in Aula Magna dallo studente Manuel Pompili di 4B.

L’evento ha rappresentato un’occasione per considerare nuove dimensioni/espressioni dell’Arte e per riflettere sulla significatività di una didattica che, come in questo caso, ha favorito dinamiche coinvolgenti a livello di classe, partecipative e capaci di emozionare.

Scarica:

10002.jpg (425 KB)