Navigazione veloce

Menzione speciale “Originalità” per il progetto “Quantum Atelier”

Al Concorso di creatività quantistica Italian Quantum Weeks, il nostro progetto Quantum Atelier ha ricevuto la menzione speciale “Originalità”.

Al Concorso di creatività quantistica Italian Quantum Weeks, il nostro progetto Quantum Atelier ha ricevuto la menzione speciale “Originalità”. Coordinato dai proff. Giuseppucci, Fantini, Filippi e Clementi, il percorso si è sviluppato lo scorso anno scolastico con la partecipazione di sei studenti di classe 5E, concludendosi con la mostra delle installazioni realizzate. 
Le opere a concorso, passata la fase regionale, sono state valutate dalle giurie popolari presenti durante la Notte dei Ricercatori a Como, Napoli, Trieste e Modena e da un gruppo di ricercatori delle Italian Quantum Weeks. La premiazione dei vincitori avverra’ durante il World Quantum Day 2023 (14 Aprile). I dodici finalisti della fase nazionale rimangono in lista per essere selezionati per la mostra di creativita’ quantistica che verrà realizzata dai promotori della manifestazione nel 2024/25. 

Insieme alla “Fisica delle nuvole”, il Quantum Atelier è stato presentato nei giorni scorsi a Bologna come esperienza di interdisciplinarietà alla conferenza internazionale del progetto europeo Identities

Non è possibile inserire commenti.