Incontro con Benedetta Tobagi, giornalista, scrittrice e conduttrice, figlia del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980

Venerdì 7 Novembre 2014 – il Liceo partecipa all’evento nazionale trasmesso in diretta satellitare in tutta Italia sul tema “Libertà, Regole e Trasgressioni” – Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori. Con la partecipazione di Claudio Bisio.

Laureata in Filosofia, ha lavorato alcuni anni nella produzione audiovisiva, occupandosi in particolare di documentari, e in campo editoriale.

Collabora con il quotidiano la Repubblica; ha condotto la trasmissione “Pagina3” su Radio 3 e l’edizione 2011/2012 del programma mattutino “Caterpillar AM” su Radio 2.

E’ recentemente stata insignita del Premio Ilaria Alpi 2014.

Tra le recenti pubblicazioni:

– Una stella incoronata di buio Einaudi 2013
– Come mi batte forte il tuo cuore Einaudi 2009