Einstein vincitore al Premio Scuola Digitale 2020

Il 20 febbraio il nostro Istituto si è aggiudicato con il progetto Cansat la vittoria alla finale del Premio Scuola Digitale della provincia di Rimini! I nostri ragazzi Nicholas Pari e Mdaini Hakim di 4H, Mattia Piscaglia e Samuele Barbiani di 4F, sotto la guida del prof. Fabio Filippi, hanno convinto la giuria per il valore del contenuto digitale-tecnologico presentato, la significatività dell’impatto prodotto sulle competenze degli studenti e la qualità della presentazione.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal nostro Liceo, è stata pensata come un piccolo evento: più di 100 ragazzi, dai nove ai diciannove anni, hanno vissuto una Silent Experience, esperienza multisensoriale innovativa, grazie a luminose cuffie wifi sintonizzate su tre canali di musica eseguita dal vivo da Davide Tura con la sua formazione (Caroline Drouin, Enrico Ro, Andrea Migliarini, Andrea Monticelli). Un modo per coniugare originalmente scienza e musica, divertimento e creatività, socialità e rispetto ambientale.

Il Liceo Einstein è stato presente anche al Premio Scuola Digitale a Padova con un talk della prof.ssa Clementi: “Il progetto Erasmus+ I SEE– Insegnare l’Intelligenza Artificiale nelle scuole superiori”.

Scarica:

CANSAT