Circ. 512/2024: – 25 Aprile – Festa della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista, a coronamento della Resistenza al nazifascismo

Il discorso sulla Costituzione proposto sul RE fu pronunciato da Piero Calamandrei nel salone degli Affreschi della Società Umanitaria il 26 gennaio 1955, in occasione dell’inaugurazione di un ciclo di sette conferenze sulla Costituzione italiana organizzato da un gruppo di studenti universitari e medi per illustrare in modo accessibile a tutti i principi morali e giuridici che stanno a fondamento della nostra vita associativa.

Circolare n. 512, del 23/04/2024

A tutta la popolazione scolastica
personale docente
personale ATA