Circ.021/2021 – Trasmissione delle Circolari e utilizzo della bacheca del registro elettronico

Comunicazioni in merito ai canali telematici per la trasmissione delle Circolari e per l’utilizzo della bacheca del registro elettronico

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 021, del 25/09/2020

Ai docenti

Oggetto: Canali telematici per la trasmissione delle Circolari interne della scuola e utilizzo della bacheca del registro elettronico

Con la presente si comunica che, pur mantenendo la visibilità delle Circolari sul sito della scuola, le stesse saranno pubblicate sulla bacheca del registro elettronico, individuate dall’apposita categoria “Circolari a.s. 2020/2021”.

Si ricorda che i docenti sono tempestivamente tenuti alla lettura delle stesse e a registrare la presa visione mediante l’apposita funzione del registro elettronico. Nei casi espressamente previsti, o comunque quando il docente ne valuta l’opportunità, si darà lettura della circolare alla classe.

Si segnala inoltre che, per quanto concerne l’utilizzo del registro elettronico per la condivisione di documenti con gli alunni, lo “strumento” predisposto è “Condivisione Documenti” all’interno della voce “Didattica”, pertanto si invita a non usare la bacheca con questo scopo, per evitare soprattutto che altre comunicazioni si confondano con la mole dei documenti caricati. Considerata comunque la maggiore funzionalità e flessibilità dello strumento Classroom all’interno della Gsuite di istituto si ritiene più opportuno attivare quest’ultimo canale per la condivisione con la classe (o con i singoli alunni) di materiali didattici.

Per quanto riguarda la condivisione di materiali per i lavori del Collegio (sia nella sua totalità sia nelle sue varie articolazioni) verranno create, come strumento di lavoro, apposite Classroom in cui il Dirigente stesso (o alcuni docenti referenti) fungerà da docente, mentre i membri del collegio si iscriveranno come alunni, in modo analogo verranno predisposte apposite cartelle condivise su Google Drive. A tal scopo si comunica che è stata creta una Classroom “Collegio Docenti 20-21” cui i docenti sono tenuti ad iscriversi (seguendo quanto indicato nella mail di invito) in cui saranno caricati materiali utili anche ai lavori collegiali. La partecipazione attiva alla “vita” della Classroom, anche mediante la risposta ai “Moduli di Google”, predisposti permetterà un più agile lavoro in fase assembleare e consentirà di raccogliere il contributo di più persone.

Prof. Christian Montanari

Scarica l'allegato

Circ_021_20-21_Canali Telematici-signed
Titolo: Circ_021_20-21_Canali Telematici-signed (0 click)