Al via il progetto della Fondazione Golinelli: “Giardino delle imprese”

Il progetto è rivolto a 60 studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado, con lo scopo di valorizzare tra i giovani la cultura dell’intraprendere. Le candidature dovranno pervenire entro il 4 maggio 2016.

E’ in partenza la terza edizione del progetto della Fondazione Golinelli “Giardino delle imprese” – la scuola informale di cultura imprenditoriale, rivolto a 60 studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto ha lo scopo di valorizzare tra i giovani la cultura dell’intraprendere, stimolandone la creatività. L’obiettivo di questa terza edizione della scuola sarà lo sviluppo di nuove idee in merito alla creazione di servizi per il benessere dei cittadini, la sicurezza ambientale e l’ecosostenibilità, utilizzando come base di partenza i dati open e gratuitamente accessibili messi a disposizione dalla Comunità Europea (ad esempio Servizio Copernicus e EMODnet) e, più in generale, dalla comunità scientifica.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di candidare i loro progetti imprenditoriali per vincere un finanziamento che potrà variare da 6.000 € a 10.000 € per passare dall’idea al prototipo concreto, attraverso l’inserimento nell’acceleratore del Giardino delle imprese. Dal 27 giugno al 8 luglio 2016 si svolgeranno le lezioni e gli incontri della scuola estiva, presso i Giardini Margherita di Bologna. La partecipazione alla scuola è gratuita.

In allegato alla presente troverete il bando con le istruzioni per la partecipazione e i moduli per la candidatura in formato word. Le candidature dovranno pervenire entro il 4 maggio 2016.

Si stanno attuando convenzione per alloggi a tariffe agevolate, che verranno pubblicate a breve sul sito.

Per visionare il materiale delle scorse edizioni e per tutte le informazioni in merito al Giardino delle imprese visitare il sito www.giardinodelleimprese.it.

Scarica il bando e i moduli per l'iscrizione

Giardino delle imprese_bando 2016-17
giardino-delle-imprese_bando-2016-17.pdf (708 KB)