Archivio dip.to Matematica e Fisica triennio Maggio 2017

24 Mag 17 - CAMBIAMENTI CLIMATICI E FUTURE STUDIES: costruire visioni di futuro per orientare le azioni presenti

In occasione della scuola estiva del Progetto Europeo Erasmus + I SEE sono in programma eventi aperti al pubblico in lingua inglese consigliati per studenti e insegnanti di scuola secondaria di II grado. Appuntamenti per il 5 e l’8 giugno 2017 presso Opificio Golinelli-Bologna.

11 Mag 17 - Very happy to welcome soon in Rimini 26 Finnish students with their teachers!

Nella settimana dal 20 al 27 maggio 2017, nell’ambito di un progetto di mobilità studentesca coordinato dalla prof.ssa Orioli, 26 famiglie di studenti del nostro Liceo ospiteranno altrettanti compagni del Liceo Helsingin Normaali di Helsinki. Tra i due Istituti si è instaurato quest’anno un rapporto di collaborazione che ha coinvolto studenti ed insegnanti in attività di formazione e di ricerca […]

7 Mag 17 - I SEE Summer school 5th-9th June, 2017

The partners of the I SEE project are happy to welcome in Bologna teachers and researchers, but also 8 students per country (within the partnership): Finland, Iceland and Italy, who will participate in the first I SEE Summer School. The eight Italian students come from Liceo Einstein.