Very happy to welcome soon in Rimini 26 Finnish students with their teachers!

Nella settimana dal 20 al 27 maggio 2017, nell’ambito di un progetto di mobilità studentesca coordinato dalla prof.ssa Orioli, 26 famiglie di studenti del nostro Liceo ospiteranno altrettanti compagni del Liceo Helsingin Normaali di Helsinki. Tra i due Istituti si è instaurato quest’anno un rapporto di collaborazione che ha coinvolto studenti ed insegnanti in attività di formazione e di ricerca aventi come filo conduttore le problematiche ambientali analizzate nei loro aspetti scientifici, storico-geografici e artistici.
Il progetto, che sta consentendo una reciproca conoscenza in termini di sistema scolastico, pratica didattica e realtà territoriale, non si concluderà nella settimana di accoglienza: ci ritroveremo in ottobre con i nostri studenti ospiti dei partner finlandesi!
Ecco il programma per la settimana.

Scarica:

FINLANDIA