Archivio Homepage Ottobre 2016

21 Ott 16 - Scambio interdisciplinare con gli studenti del Couven Gymnasium di Aachen (Aquisgrana)

Nella settimana dal 2 al 7 ottobre 2016 la classe III G, accompagnata dalle proff.sse Mariani e Olivieri, ha partecipato ad uno scambio interdisciplinare con gli studenti di Aachen, in Germania. Tema del progetto è stato il rapporto tra Romani e Barbari nel De bello Gallico di Caio Giulio Cesare.

16 Ott 16 - Chimica, il Nobel mancato: l’appello degli scienziati

Leggi la lettera di rettori e ricercatori sui motivi che hanno portato Vincenzo Balzani, docente emerito dell’università di Bologna, a non ottenere il meritato riconoscimento. Gli studenti del liceo Einstein e i docenti hanno avuto il piacere di apprezzare le non comuni doti di ricercatore e di divulgatore del prof. Balzani nella giornata inaugurale dell’edizione 2016 […]