Archivio News Aprile 2016

28 Apr 16 - INVFactor-Anche tu genio!

Importante iniziativa che il CNR rivolge ai “giovani inventori” allo scopo di convogliare, stimolare e valorizzare le intuizioni e le energie creative degli studenti. Iscrizione entro e non oltre il 13 maggio 2016. Leggi l’articolo.

18 Apr 16 - CAMPUS ESTIVO di Matematica, Fisica e Astrofisica E Nuove Tecnologie

Il campus, che si terrà a Bardonecchia (TO) dal 17 al 23 LUGLIO 2016 offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado l’occasione unica di interfacciarsi con il mondo della ricerca universitaria in matematica, fisica, astrofisica e nelle nuove tecnologie.

18 Apr 16 - Concorso “Il regista sei tu!”

IoStudio-la Carta dello Studente lancia un nuovo concorso digitale al fine di sensibilizzare i giovani all’utilizzo corretto del web, attraverso video-racconti elaborati con la tecnica dello “stop-motion”.