Navigazione veloce

XIII edizione della Conferenza Mondiale ‘The Future of Science’

Dal 21 al 23 Settembre 2017, si è svolta la XIII edizione della Conferenza Mondiale promossa dalla Fondazione Cini dal titolo “The Lives to Come”.

“La scienza deve uscire dai laboratori per incontrare i grandi temi dell’umanità” (Umberto Veronesi)
Quale miglior sede per celebrare questo incontro della splendida cornice dell’Isola di San Giorgio a Venezia! E’ qui che si è svolta, dal 21 al 23 Settembre 2017, la XIII edizione della Conferenza Mondiale dal titolo “The Lives to Come”.
Un’occasione per i nostri meritevoli studenti: D’Angelo Alberto (5 B), Tonelli Alessia ( 5 C), Ambrosini Matteo (5 H) e Lidoni V.  (5 H) accompagnati dal prof. Francesco Succi, di vivere una due giorni con alcuni tra i principali protagonisti della scena medica italiana e internazionale. Molti i temi affrontati, nell’ottica di evidenziare il rapporto sempre più stretto tra scienza, società, etica e poteri decisionali.
La ricerca scientifica, ha evidenziato il presidente della Fondazione Giorgio Cini, «è una delle colonne portanti della conoscenza ed è fondamentale sia per lo sviluppo della società sia per la crescita economica. Solo una società che sappia utilizzarne le conquiste, nel quadro di solidi valori etici e civili, potrà garantire una qualità della vita in grado di contrastare malattie, povertà e decadenza». 

Scarica:

VENEZIA
venezia.jpg (1 MB)

Non è possibile inserire commenti.