“SCIENCE AND THE FUTURE” 29 September-6 October 2018

Ricchissimo il programma dello scambio culturale con i partner finlandesi del Normal Lyceum di Helsinki. Gli studenti italiani e finlandesi, accompagnati dai docenti, sono stati ricevuti martedì nel Consiglio Comunale di Rimini dall’assessore Anna Montini.

La settimana si è arricchita con la partecipazione ad attività laboratoriali presso la Fondazione Golinelli di Bologna, con la visita al Fab Lab Romagna e alle aziende del territorio Ubisol e cooperativa Girolomoni. Giovedì i gruppi di studenti italiani e finlandesi coinvolti nel progetto hanno presentato i loro lavori in Aula Magna; i partner sono stati quindi ospitati nelle nostre classi. Preziose occasioni di scambio interculturale, vissute anche nei momenti conviviali dei pranzi e delle cene, delle passeggiate nel centro storico di Rimini, di Bologna o di Santarcangelo, come pure nella convivenza familiare.

Scarica:

PA021088