Presentata la “Rimini High School Summer Camp 2015”

rimini_high_schoolGrande.1436447165

La grande scienza internazionale al Liceo Scientifico “Albert Einstein”. Presentato il programma della scuola estiva che vedrà la partecipazione di nomi eccellenti: saranno infatti presenti alcuni tra i migliori docenti e ricercatori espressi dal territorio, tra i quali tre studiosi e scienziati riminesi impegnati in istituzioni e università di grande prestigio internazionale: Antonello Bonci, neuroscienziato presso il National Institute of Health di Washington, Paolo Parini, ex studente del Liceo Einstein ed ora direttore dei laboratori di chimica clinica presso il prestigioso Karolinska Institute di Stoccolma, Marco Chiani, professore in scienze informatiche presso il celebre Massachusetts Institute of Technology di Cambridge. Domenica 12 luglio, nel corso della giornata inaugurale, verrà inoltre proposta l’intervista che Martina Zavoli, studentessa del nostro Liceo, ha potuto fare a Goteborg al professor Arvid Carlsson, Neuroscienziato Premio Nobel per la Medicina.

Leggi l’articolo sulla conferenza stampa di giovedì 9 Luglio