PREMIATI oltre 50 ALUNNI per il progetto LdR-CNR Bologna

Una rappresentanza di alunni del Liceo, accompagnati dai loro prof, riceve a Bologna i premi per i lavori originali di divulgazione scientifica .

Ricevere un premio per l’impegno profuso in un progetto accattivante ed educativo è sempre una grande gioia e soddisfazione. Lo è per i docenti coinvolti nel progetto, i proff. Lidia Cecchini, Elena Cicchini ed Hadar Omiccioli e per gli oltre 50 alunni appartenenti alle attuali 3H, 2A, 2D, 2E, 2C, 2G, 2H e 2F che sono stati premiati per i loro lavori di divulgazione scientifica nell’ambito del progetto LdR (Il Linguaggio della Ricerca) a cura del CNR di Bologna, giunto alla 19esima edizione. La vita delle stelle e le cellule staminali sono stati i temi affrontati in classe lo scorso anno con esperti del CNR. I ragazzi sono stati chiamati a produrre dei lavori originali di divulgazione scientifica che hanno spaziato da giochi da tavolo, a video spot, fino ad arrivare ad approfondimenti di riviste del settore. Creatività e rigore scientifico hanno fatto sì che i tanti lavori prodotti (nell’ambito di un concorso regionale) arrivassero in finale e conquistassero un premio! Un attestato, gadget del CNR e libri per le classi. Tutto consegnato nel Convegno organizzato a Bologna del 13 ottobre 2022, al quale una rappresentanza degli alunni ha partecipato. Qui la registrazione dell’evento. Appuntamento dunque rinnovato all’edizione 2022/23 del progetto LdR!

Scarica:

LdR-foto