PoliCultura EXPO

In occasione di Expo, il Politecnico di Milano ha lanciato, nell’ambito dell’evento PoliCulturaExpoMilano2015, il concorso di Digital Storytelling per tutte le scuole.

Expo Milano 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita: mancano meno di venti giorni all’inaugurazione del 1° maggio – e il Politecnico di Milano ha lanciato per l’evento PoliCulturaExpoMilano2015, il concorso di Digital Storytelling dove tutte le scuole (di ogni ordine e grado) sono invitate a sviluppare un’attività didattica collegata al tema dell’Esposizione Universale e a descriverla con una narrazione multimediale utilizzando uno strumento autore.
Le classi  possono prender parte ad Expo Milano 2015 con un’attività didattica innovativa e coinvolgente, ma hanno ancora poco tempo!
Chi ha poco tempo per lavorare alle narrazioni può iscriversi al concorso nazionale – short stories , dove potrà competere con storie brevi e meno impegnative, comprese tra i 4 e i 5 minuti di lunghezza e che richiedono non più di 2-3 settimane di lavoro da parte degli studenti. Ha tempo fino al 26 aprile per iscriversi!
 I prodotti multimediali potranno essere consegnati fino al 10 maggio e i vincitori saranno premiati ad Ottobre nell’area espositiva di Expo Milano 2015.
Chi vuole mettersi alla prova, può iscriversi al concorso internazionale – short stories realizzando una narrazione in inglese, ma si deve affrettare!
Ha tempo fino al 31 maggio per iscriversi e cogliere l’opportunità di migliorare le competenze in inglese dei suoi alunni e di avere un audience internazionale. I prodotti multimediali potranno essere consegnati fino al 15 giugno e i vincitori saranno premiati ad Ottobre nell’area espositiva di Expo Milano 2015.