Partecipa al videoforum con Medici Senza Frontiere

Il videoforum si svolgerà mercoledì 8 aprile alle ore 15.00 sul sito di Repubblica Scuola. Due referenti di MSF risponderanno alle domande inviate dagli studenti sull’emergenza COVID-19 e sulle altre emergenze sanitarie umanitarie nel mondo.

Per inviare le domande a Repubblica bisogna seguire le istruzioni presenti in fondo a questa pagina: scuola.repubblica.it/blog/tema/epidemie-e-medici-senza-frontiere-fate-voi-le-domande/

Saranno presenti al Videoforum

• la dott.ssa Stella Egidi, responsabile medico di MSF, alla quale si potranno chiedere informazioni sull’emergenza COVID-19 in Italia e nel mondo, ma anche su altre emergenze sanitarie di cui in questo periodo si parla meno, come l’Ebola o il morbillo in Repubblica Democratica del Congo;
  • un responsabile della comunicazione di MSF, a cui chiedere informazioni e aggiornamenti sulle crisi umanitarie nel mondo.

Vi ricordiamo che intanto prosegue il progetto Scuole Senza Frontiere: la scadenza per la pubblicazione degli articoli e l’iscrizione degli stessi al concorso è posticipata all’ultimo giorno dell’anno scolastico in corso.