Incontro con l’esperto: il prof Alessandro Bonci in dialogo con i nostri ragazzi

Martedì 2 maggio alle ore 14:30, presso l’Auditorium del Liceo Volta Fellini, gli studenti iscritti al Percorso di potenziamento e orientamento di Biologia con Curvatura Biomedica incontreranno il prof. Antonello Bonci.

Martedì 2 maggio dalle 14:30 alle 16:30/17:00 presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini del Liceo Volta Fellini di Riccione, gli studenti iscritti al Percorso di potenziamento e orientamento di Biologia con Curvatura Biomedica incontreranno il prof. Antonello Bonci, uno dei principali scienziati nel campo della Neuropsicofarmacologia (si veda circolare 423). L’incontro, dal titolo “Da un Liceo della provincia agli Stati Uniti: storia di un ricercatore italiano” è stato fortemente voluto ed organizzato dal Presidente dell’Ordine dei Medici, dott. Maurizio Grossi, per gli studenti dei licei di Rimini e Riccione che frequentano il Percorso di Biologia con curvatura biomedica.

Il prof. Antonello Bonci è, a livello internazionale, uno dei massimi ricercatori nell’ambito delle Neuroscienze con specializzazione sul recupero della funzionalità delle capacità cognitive e per la risoluzione dei problemi da Dipendenze.