Corso sull’Intelligenza Artificiale

Il Liceo Einstein propone per gli alunni di classe quarta un modulo sull’Intelligenza Artificiale sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna. Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dall’8 ottobre fino al 27 ottobre 2018. Informazioni e calendario nella notizia.

Il Liceo Einstein propone un modulo sull’Intelligenza Artificiale sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna nell’ambito del progetto Erasmus+ ISEE

Nella filosofia del progetto ISEE, l’insegnamento delle discipline STEM vuole sostenere gli studenti nello sviluppo di competenze scientifiche e trasversali per gestire (razionalmente ed emotivamente) l’incertezza verso il futuro e per immaginarsi nel futuro come cittadini e professionisti.

Il modulo verrà sperimentato quest’anno anche presso il Normal Lyceum di Helsinki all’interno del progetto ISEE.

Il corso avrà la durata di sei incontri e si svolgerà dal 14 novembre al 12 dicembre 2018 secondo il seguente calendario: mercoledì 14 novembre, lunedì 19 novembre, giovedì 22 novembre, lunedì 26 novembre, lunedì 3 dicembre, mercoledì 12 dicembre.

Gli incontri si terranno presso il nostro Istituto in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Il primo incontro, aperto a tutti gli interessati, si terrà in Aula Magna e vedrà la partecipazione della prof.ssa Mello (dipartimento di Informatica – UNIBO) e del professor Zanarini (dipartimento di Fisica – UNIBO). Gli altri incontri si terranno nell’aula multimediale “Stephen Hawking” e saranno guidati dai proff. Clementi, Fantini, Filippi e Morri del Liceo Einstein e da alcuni dottorandi dell’università di Bologna.

Al corso potranno partecipare un massimo di 25 studenti di classe quarta e si cercherà di garantire un uguale numero di posti per ogni classe.
Il corso verrà riconosciuto come attività di alternanza scuola-lavoro (20 ore, in convenzione con l’Università di Bologna).
Gli studenti che desiderano iscriversi dovranno inviare una email alla prof.ssa Michela Clementi michela.clementi@gmail.com

Per qualunque informazione aggiuntiva contattare i Proff. Michela Clementi / Fabio Filippi.