Complimenti a Omar Li Causi, vincitore del Certamen Sallustianum

“È uno studente del Liceo scientifico Einstein dagli interessi poliedrici il trionfatore del Certamen Sallustianum, una delle gare di Latino più prestigiose a livello nazionale“. La notizia, rimbalzata sui quotidiani locali, non può che riempirci di orgoglio! E mentre ci complimentiamo con Omar per la sua ottima prova, troviamo in essa conferma della validità di una proposta didattica che, nella nostra scuola come in tante altre, continua a perseguire l’obiettivo di porre in feconda relazione materie scientifiche e umanistiche, nella convinzione che la cultura non procede per compartimenti stagni, ma si realizza come sguardo aperto sul mondo, capacità di cogliere e istituire relazioni tra tutti gli aspetti della realtà.