circ.290/2016 – Indicazioni per studenti D.S.A. e B.E.S.

Indicazioni per studenti D.S.A. e B.E.S.: invito alla gestione attività didattica in conformità alle indicazioni del P.D.P. Segnalazione del numero di casi affetti da tali disturbi nel doc. del 15/5. Menzione degli strumenti compensativi per la gestione delle prove d’esame finale.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2 – 47923 Rimini

PEC: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 290, del 20/04/2016

Ai docenti del Consiglio delle classi: V A, V L, III A, III B, III F, III H, II A, II F, I C

Oggetto: indicazioni per studenti D.S.A. e B.E.S.

Con la presente si rammenta a tutti i docenti dei Consigli delle classi indicate la necessità di attenersi scrupolosamente nella pratica didattica e valutativa rivolta agli studenti/esse con Disturbi Specifici di Apprendimento (D.S.A.) o con Disturbo di Attenzione e/o iperattività (ADHD), alle indicazioni contenute all’interno del Piano Didattico Personalizzato (P.D.P) redatto, secondo la normativa vigente, in accordo con la famiglia e il Dirigente Scolastico. Per gli alunni di quinta tali indicazioni, inerenti in particolare gli strumenti compensativi, sono valide e da applicare anche nell’ambito dello svolgimento delle prove scritte e orali dell’Esame di Stato e sarà necessario darne opportuna informazione al Presidente della Commissione consegnandogli il P.D.P . Nel documento del 15 maggio sarà sufficiente menzionare, nel profilo della classe, la presenza di uno o più studenti/esse con disturbi di apprendimento.

La referente per gli studenti con D.S.A./B.E.S: Prof.ssa Milena De Luigi

Dott.ssa Alberta Fabbri