circ.270/2016 – Edizione 2016 del “Premio Rimini – Poesia giovane”

Premio Poesia giovane, fase finale: 16/04/2016, h. 10:00 – 12:30, Sala Manzoni, via IV Novembre n.35. Tragitto a piedi dall’Istituto h. 9:30, rientro con mezzi propri. Richiesta autorizzazione parentale debitamente firmata.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2 – 47923 Rimini

PEC: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 270, del 06/04/2016

Alle classi: IA, II B, IIC, IIF, IIG, III C
Agli studenti del laboratorio di poesia: Giulia Lioi (III H), Federica Sapignoli (III H), Carolina Nadini (IIIB), Carlotta Aracri (IIIA), Elisa Fabbri (IIIA), Gabriel Giannini (IIIA), Beatrice Alessandrini (VD), Francesca Bocchini (VA)

Ai docenti: M. De Luigi, P. Mariani, S. Tonolli, N. Barresi, B. Righetti, A. Stargiotti, G.Caporali, C. Delucca, M. Scampitelli, N. S. Soannini

Oggetto: Partecipazione all’edizione 2016 del “Premio Rimini – Poesia giovane”

Sabato 16 aprile le classi e gli studenti in elenco parteciperanno alla giornata conclusiva del Premio di Poesia indetto dalla Fondazione CARIM in collaborazione con la poetessa Isabella Leardini destinato ai poeti di età inferiore ai trentacinque anni. Dopo aver ascoltato la lettura dei poeti/esse finalisti, già selezionati da una giuria di poeti seniores, circa cinquecento studenti  delle scuole superiori riminesi, compresi quelli del nostro liceo, saranno chiamati a decretare il vincitore tramite votazione.

La manifestazione si terrà presso la Sala Manzoni in via IV novembre 35 (di fianco al Tempio malatestiano) dalle 10 Alle 12,30 circa. Gli studenti alle 9.30 si troveranno davanti alla portineria del nostro liceo e si recheranno a piedi accompagnati dai docenti sotto elencati avendo presentato l’autorizzazione firmata dai propri genitori. Non sarà possibile recarsi in loco con mezzi propri. Giunti a destinazione i docenti incaricati svolgeranno l’appello. Si invitano pertanto i docenti a richiedere gli elenchi in segreteria. Al termine della cerimonia gli studenti faranno rientro autonomamente alle proprie abitazioni.

Per prepararsi adeguatamente ad esprimere la propria preferenza, studenti e docenti sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà in Aula Magna lunedi’ 11 aprile dalle 14 alle 16 durante il quale la poetessa Isabella Leardini presenterà i poeti finalisti.

Docenti accompagnatori:

• Classe I A: Prof. F. Vaselli, Prof.ssa M. Scampitelli
  • Classe II B: Prof.ssa B. Righetti
  • Classe II C: Prof. A. Stargiotti
  • Classe II F: Prof.ssa C. Delucca, prof.ssa N. Squadrani Soannini
  • Classe II G: Prof.ssa M. De Luigi, prof.ssa P. Mariani
  • Classe III C: Prof. S. Tonolli, prof. N. Barresi

Studenti del laboratorio di poesia: faranno riferimento alla prof.ssa B. Righetti

Dott.ssa Alberta Fabbri