circ.264/2016 – Bando Guardia di Finanza. Orientamento aprile 2016

Bandi di Concorso della Guardia di Finanzia, corsi attivi presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia: riportati termine ultimo e modalità di partecipazione. Comunicare richiesta di adesione in Vicepresidenza/portineria.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2 – 47923 Rimini

PEC: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 264, del 30/03/2016

Alle classi quarte e quinte

Oggetto: Bando Guardia di Finanza. Iniziative di orientamento aprile 2016

Si comunicano informazioni sul  bando in oggetto e su nuove iniziative di orientamento rivolte a studenti del triennio.

• La Guardia di Finanza comunica che è stato pubblicato in GU (IV Serie Speciale n. 20 del 11/3/2016) il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 605 Allievi Marescialli per l’Anno Accademico 2016/2017. Termine ultimo per la presentazione delle domande è l’11 aprile 2016.  Approfondite informazioni sul sito www.gdf.gov.it  Ancora la Guardia di Finanza comunica che, nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, anche in questo anno scolastico è indetto il concorso “Insieme per la legalità”, aperto a tutti gli studenti, con scadenza 30 aprile 2016. Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i giovani al valore civile ed educativo della legalità economica, nonché alle attività svolte dalla Guardia di Finanza. Per ogni livello di scolarizzazione sono previsti premi individuali e di gruppo. Informazioni dettagliate ed il testo del bando sono disponibili sul sito MIUR (www.istruzione.it) e Comando Generale GdF (www.gdf.gov.it).
  • L’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia attiva corsi di diploma di I livello nei dipartimenti di Arti visive, Comunicazione e didattica dell’arte, Progettazione e arti applicate, e corsi di tecnico superiori presso l’Istituto Tecnico Superiore ITS Machina Lonati in Stilista tecnologico, Marketing e comunicazione per le imprese di moda, Fashion Designer. L’accademia è disponibile ad incontrare gli studenti interessati, che sono tenuti a comunicare la loro eventuale partecipazione in portineria entro sabato 9 aprile. Informazioni sui corsi: http://www.accademiasantagiulia.it/accademia.asp. Inoltre L’Accademia comunica che nei giorni 31 marzo, 5 e 7 aprile 2016, dalle ore 09.30 alle ore 17.00 si svolgeranno gli Open Day nella sede di Via Tommaseo 49. Informazioni sulla giornata, l’elenco delle lezioni aperte e il modulo di iscrizione: http://www.accademiasantagiulia.it/openday.asp

Per altre iniziative rivolte agli studenti e già programmate, che non richiedono adesione, verrà data comunicazione con apposite circolari. Si invitano inoltre gli studenti interessati a consultare periodicamente la sezione “Orientamento in uscita” sul sito del Liceo. Tutte le adesioni di partecipazione vanno comunicate, entro le date indicate, in Vicepresidenza o in portineria

Dott.ssa Alberta Fabbri