Navigazione veloce

Circ.228/2021 – Bando borsa di studio per studenti residenti a Gabicce Mare

Si mette in evidenza sul RE un bando per l’erogazione di borse di studio per studenti residenti nel comune di Gabicce Mare

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 228, del 16/04/2021

Agli alunni residenti nel Comune di Gabicce Mare

Oggetto: BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO AI SENSI DEL D.Lgs. n.63/2017, DEL D.M.(MI) n.22/2021 E DELLA DGR n. 370/2021 AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2021/2021

Si riporta di seguito il bando per la concessione di borse di studio per studenti residenti nel Comune di Gabicce Mare. Lo stesso è allegato in originale sul Registro Elettronico.

Si rende noto che la Regione Marche con delibera G.R. n. 370 del 29/03/2021 e con Decreto n. 285/IFD del 31/03/2021, ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione nell’A.S. 2020/2021 delle Borse di Studio istituite ai sensi dell’art. 9 del D. Lgs. 63/2017 e del D.M. (MI) n. 22/2021, a favore degli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di secondo grado Statali e Paritarie, demandando ai Comuni l’acquisizione delle relative istanze di accesso.

REQUISITI DI ACCESSO

  • Essere residenti nel Comune di Gabicce Mare;
  • Appartenere a nucleo famigliare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore ad Euro 10.632,94.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E SCADENZA

L’istanza di accesso al beneficio può essere fatta da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne e deve essere compilata su apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune:  www.comune.gabicce-mare.ps.it

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • copia dell’attestazione ISEE;
  • copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda.

La domanda unitamente ai documenti sopraindicati dovrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 14 MAGGIO 2021
Le istanze pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.
Per ulteriori chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a: Ufficio Servizi Educativi – Maria Grazia Patarozzi, e-mail: istruzione@comune.gabicce-mare.pu.it , tel.0541/820641.

Il Comune verificata la sussistenza dei requisiti per l’accesso al beneficio previsto dalle disposizioni sopra richiamate, procederà alla formazione ed approvazione della propria graduatoria da trasmettere alla Regione Marche. La borsa di studio sarà erogata direttamente dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con PosteItaliane S.p.a. .

 Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari

 

Non è possibile inserire commenti.