Circ.014/2019 – TEST online per accesso FCE e CAE

Gli studenti che desiderano frequentare i corsi di preparazione al conseguimento del FCE e CAE sono pregati di attivarsi per lo svolgimento del test online entro il 27 Settembre

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.014, del 20/09/2018

Agli  studenti delle classi terze , quarte e quinte

Oggetto: TEST online per accesso FCE e CAE

Gli studenti che desiderano frequentare i corsi di preparazione al conseguimento del FCE e CAE sono pregati di attivarsi per lo svolgimento del test online ENTRO E NON OLTRE IL  27/9/2018 l’indirizzo: www.britishschool.com, seguendo le seguenti  istruzioni

1. Vai all’indirizzo www.britishschools.org
  2. Clicca su “Test di livello” sulla homepage” (in alto a destra )
  3. Leggi le istruzioni e cliccare sul bottone  “PROCEDI” per iniziare il test
  4. Una volta terminato il test clicca sul bottone  “SPEDISCI IL TUO RISULTATO” e compila i dati richiesti ricordando di inserire “STUDENTE EINSTEIN” nel campo codice
  5. Successivamente all’invio del risultato apparirà un messaggio di avvenuto inoltro

Successivamente è necessario integrare il test online con una prova orale,  presso il Liceo Scientifico Einstein il giorno martedì 2/10/18 a partire dalle ore 14:00. Verranno in seguito date informazioni più dettagliate in merito agli orari di convocazione.
Chi non fosse in grado di sostenere il test orale in tale data,  potrà sostenerlo presso la sede British School prenotando telefonicamente:  Tel: 0541/56269.
Chi DEVE sostenere il test:

1. Studenti del terzo, quarto e quinto anno che desiderano accedere ai corsi di preparazione FCE
  2. Studenti del quarto e quinto anno che desiderano accedere ai corsi di preparazione CAE che non hanno sostenuto il FCE o una certificazione internazionale equivalente in precedenza.

Chi NON DEVE sostenere il test

1. ACCESSO CORSI FCE: Se si è sostenuto il PET ottenendo una valutazione “PASS WITH DISTINCTION” (indicarlo al proprio docente d’inglese)
  2. ACCESSO CORSI CAE: se si è già sostenuto il FCE (indicarlo al proprio docente d’inglese)

Dott.ssa Alberta Fabbri