Circ. 006/2021 – Incontro su referendum per classi quinte

Il giorno 16 settembre alle ore 11.00 le classi quinte parteciperanno tramite Meet ad un approfondimento sul Referendum

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 006, del 12/09/2020

A tutti gli studenti delle classi V
Ai docenti di Storia e Filosofia
e p.c. a tutti i docenti

Oggetto: 16/09/2020, incontro su referendum per classi quinte

Si comunica che il giorno mercoledì 16 settembre 2020, dalle ore 11.00 alle 12.45 si svolgerà un incontro di approfondimento sull’imminente referendum costituzionale destinato alle classi quinte. Vi parteciperanno, rispettivamente per il SI e per il No, l’Avv. Salvatore Di Grazia e il sostituto procuratore Dott. Stefano Celli.
Poiché le aule non dispongono ancora di una strumentazione adeguata, in questa occasione l’incontro si svolgerà in modalità a distanza attraverso l’uso della piattaforma Meet. Pertanto gli studenti, il giorno in oggetto, non si dovranno recare a scuola ma dovranno collegarsi da casa e le assenze saranno censite.
L’iniziativa, infatti, costituisce a tutti gli effetti attività didattica, rientrante nel monte ore previsto dalle recenti disposizioni ministeriali in tema di Educazione civica.
Per poter partecipare gli studenti sono tenuti a verificare tempestivamente il funzionamento del loro account nome.cognome@liceoeinstein.it e dovranno accedere all’incontro esclusivamente con quello (no account privati gmail). Sulla casella e-mail corrispondente riceveranno entro martedì il link per connettersi. Durante il collegamento avranno cura di tenere le telecamere e il microfono spento ad eccezione dei rappresentanti di classe. Le domande saranno raccolte attraverso la chat di Meet e, in base agli invii, sarà data parola ai singoli studenti.

Gli insegnanti di storia e filosofia verranno sostituiti in altre classi per poter presenziare all’incontro, firmeranno l’ora e censiranno le presenze.

Prof. Christian Montanari