Navigazione veloce

Bando di concorso 2015-YES, I AM A DONOR!!

Il Centro Riferimento Trapianti della Regione Emilia-Romagna propone un concorso a premi per gli studenti degli istituti superiori della regione, finalizzato alla sensibilizzazione sui temi della donazione e del trapianto. Scadenza: 16 febbraio 2015

Il Centro Riferimento Trapianti della Regione Emilia-Romagna propone un concorso per gli studenti degli istituti superiori della regione, finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della donazione e del trapianto, offrendo inoltre agli insegnanti l’occasione per informare e favorire la diffusione fra i giovani dei valori della solidarietà e della partecipazione attiva alla vita sociale. 

I partecipanti dovranno ideare uno slogan o un messaggio audio/video in grado di coinvolgere emotivamente gli altri giovani sul tema della donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule e sull’importanza di fare la propria scelta di essere donatori.
I lavori dovranno essere realizzati sotto forma di foto o di video della durata massima di 30’’ e dovranno pervenire esclusivamente via mail, a cura della Scuola, entro e non oltre il 16 febbraio 2015. 

  • Il vincitore regionale (singolo allievo, gruppo o intera classe) riceverà in premio un tablet o un pc portatile del valore di € 500,00.
  • La scuola a cui appartiene il vincitore regionale riceverà Buoni per l’acquisto di materiale informatico del valore di € 2.500,00

Il lavoro vincitore sarà pubblicato sulla pagina FaceBook della Campagna per tutto il 2015, mentre con lo slogan saranno prodotti gadget per la campagna di informazione regionale.
La premiazione del vincitore avverrà nell’ambito di un evento pubblico realizzato in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi, Tessuti e Cellule nel mese di Maggio 2015 e di cui sarà data notizia agli interessati con congruo anticipo per consentire la partecipazione.

Non è possibile inserire commenti.