Incontro per genitori e studenti: “Alcol e giovani tra vecchi e nuovi comportamenti a rischio: e gli adulti cosa fanno?” Interverrà il Prof. Emanuele Scafato.

Nell’ambito della campagna di comunicazione “Non perderti in un bicchiere” del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, il Liceo Einstein si apre al dibattito promuovendo un incontro per studenti e genitori nella giornata di Sabato 27 Febbraio alle ore 15 , presso l’Aula Magna del Liceo.

Interverrà il Prof. Emanuele Scafato, dell’Istituto Superiore di Sanità, Direttore Reparto Salute della Popolazione e suoi Determinati, Direttore Osservatorio Nazionale Alcol, Direttore Centro OMS per la ricerca dell’alcol e la promozione della salute, Presidente SIA, Società Italiana Alcologia e Vice presidente EUFAS Federazione Europea Società Scientifiche Dipendenze, sul tema:

• “I giovani e l’alcol tra vecchi e nuovi comportamenti a rischio.
    Quello che si sa ma non si dice, quello che si dice e non si fa e alcune «dritte» per cavarsela…”

A seguire un momento di discussione e interazione con studenti e genitori sulla percezione del problema e quindi gli interventi della Dr.ssa Daniela Casalboni, Direttore U.O. Servizio e recupero Tossicodipendenze Sede di Rimini, AUSL Romagna e della Dr.ssa Chiara Pesci, Dirigente Medico Tossicologo, U.O. Pronto Soccorso e Medicina D’Urgenza, Dipartimento di Emergenza – Urgenza, Presidio Ospedaliero di Rimini, AUSL Romagna, sui temi:

• “Aggiornamento sulle campagne di informazione e strategie preventive nella Provincia di Rimini”
  • “Il primo intervento nei casi di etilismo acuto e di intossicazione da abuso di sostanze non terapeutiche: effetti collaterali ed operatività del Pronto Soccorso”

Per informazioni e partecipazione:
Dr. Franco Monti, Presidente Consiglio di Istituto, Liceo A. Einstein
Tel 3383756729 ore 8.00-20.00,  francono5@yahoo.it