E’ dedicata all’ “Astronave terra” la seconda edizione dell’High School Summer Camp

summer-camp---aula

Il Liceo Einstein offre anche quest’anno, dal 10 al 15 luglio 2016, una straordinaria opportunità di formazione a 75 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano.

L’Astronave Terra è il filo conduttore di un percorso che affronta tematiche ambientali da molteplici prospettive. Attraverso l’esperienza dei ricercatori che vivono quotidianamente sul campo l’impegno di monitoraggio e tutela dell’ambiente, si vuole proporre a tutti gli studenti delle scuole superiori del circondario un approfondimento didattico interattivo che, educando i ragazzi ad una coscienza ecologica e ad uno sviluppo sostenibile, sia occasione di arricchimento culturale ed eventualmente di orientamento verso le nuove professionalità attinenti.

Scarica:

summer-camp---aula