Archivio Homepage Aprile 2018

19 Apr 18 - Summer Camp 2018: “We are the robots. La robotica e le sue applicazioni”

Attraverso l’esperienza di ricercatori impegnati nella progettazione di piattaforme robotiche e di imprenditori che ne sperimentano le applicazioni pratiche, si desidera proporre agli studenti delle scuole superiori un approfondimento li introduca alle complesse sfide conoscitive aperte dalla robotica e dall’Intelligenza Artificiale.

16 Apr 18 - CANSAT: le giornate dei lanci!

Venerdì 20 aprile e domenica 22 aprile la squadra dell’Einstein, accompagnata dal prof. Filippi e composta da Antonella Ialicicco e Hajar Zouhid (5C) Luca Biagini (4E) e Pietro Della Corte (5G) prenderà parte alla quinta edizione della Competizione Cansat .

9 Apr 18 - Educare i giovani a immaginare il futuro attraverso la scienza

Giovedì 19 Aprile, alle ore 15, presso l’Opificio Golinelli di Bologna si terrà un convegno per docenti organizzato nell’ambito del progetto europeo I SEE.

5 Apr 18 - Il fascino della fisica in scena in Aula Magna

Fisico delle particelle e brillante comunicatore scientifico, Marco Delmastro, ricercatore all’esperimento ATLAS al CERN di Ginevra, incanta i nostri studenti di quinta trattando con semplicità ma rigore concetti della Fisica delle particelle elementari, raccontando il cammino della scienza e i risultati raggiunti.

5 Apr 18 - Antonio Marini convocato per la gara nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Dopo la convocazione per la fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali che si è tenuta a Bologna il 22 marzo, il nostro Antonio Marini di VA, classificatosi terzo, accede alla gara nazionale.