Archivio anno 2014

7 Dic 14 - Concerto di Natale

Mercoledì 17 dicembre, ore 17.00 in Aula Magna, gli studenti dell’indirizzo musicale invitano i docenti, gli alunni e le loro famiglie ad un brindisi augurale in musica.

1 Dic 14 - Elezione nuovo Comitato dei genitori

Giovedi 4 Dicembre, alle ore 17 – Convocazione di tutti i genitori rappresentanti di classe per Elezione Nuovo Comitato Genitori. Il presidente del Consiglio di IstitutoFranco Monti (francono5@yahoo.it)

7 Nov 14 - Università Carlo Cattaneo – LUIC , progetto “Crea la tua impresa”

L’Università Carlo Cattaneo – LUIC organizza la XII edizione di “Crea la tua impresa” – Business Game strategico, un progetto di learning by doing interattivo e innovativo. Informazioni sul sito www.liuc.it/businessgame Iscrizioni online dal 10 novembre al 10 dicembre 2014.

18 Ott 14 - Incontro con Benedetta Tobagi, giornalista, scrittrice e conduttrice, figlia del giornalista Walter Tobagi, assassinato dalla “Brigata XXVIII marzo” il 28 maggio 1980

Venerdì 7 Novembre 2014 – il Liceo partecipa all’evento nazionale trasmesso in diretta satellitare in tutta Italia sul tema “Libertà, Regole e Trasgressioni” – Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori. Con la partecipazione di Claudio Bisio.

13 Ott 14 - Il minisatellite ecologico del Liceo “A. Einstein” pronto al lancio!!

Sabato 11 Ottobre, presso il Radiotelescopio di Medicina (BO) il team di studenti del Liceo costituito da Francesca Grilli, Greta Gasperoni, Cristiana Azoitei e Rita Antonietti, ha partecipato al raduno missilistico europeo MIR 2014.

12 Ott 14 - “PHYSIC AND ART. About the artistic images possessing scientifically valid meaning” – Lezione magistrale del prof. Igal Galili

26 Settembre 2014, Aula Magna: le classi IVA, IVB, IVC partecipano ad una lezione magistrale tenuta dal prof. Igal Galili, Docente all’Hebrew University of Jerusalem

12 Ott 14 - “Libertà, Regole e Trasgressioni”. Gherardo Colombo incontra gli studenti delle scuole superiori.