Una “Staffetta” da premiare

Si è conclusa a fine Gennaio, con grande soddisfazione di tutti gli attori, la partecipazione del Liceo (classi 3F, 3H, 4I, 4H) al progetto Staffetta promosso dal Campus di Rimini UniBo.

Gli incontri, che hanno spaziato dalla genetica alla logica, dalle tecniche di indagine funzionale cerebrale all’estetica, hanno permesso ai ragazzi non solo di conoscere la sede universitaria, ma di affrontare insieme a competenti esperti, tematiche affacciate sulle frontiere più recenti dell’indagine scientifica e umanistica.

L’iniziativa si conferma quindi come esempio di una collaborazione preziosa tra scuola superiore e Università del territorio, capace di aiutare gli studenti a sviluppare pensiero critico e capacità di intercettare bellezza, per orientarsi con più consapevolezza nel presente e verso le scelte future.

Scarica:

staffetta UniBo